Una scatola quasi personale di ritagli di giornali (di carta e non ), web, parole, fotografie. Cose che metto via perchè importanti, o per leggerle dopo, o perchè belle.
giovedì 6 maggio 2010
Dentro la notizia
Letto sul Corriere on line il seguente articolo, riporto di seguito le notizie che se ne ricavano:
1) i ristoratori romani sono maleducati ma sanno fare le battute, comunque all'Antica Pesa ci va gente di classe (vedi al punto 2, e anche Pertini e Juan Carlos, scusate se è poco, tel. e fax e giorno di chiusura chiedete in redazione)
2) Giovanni Malagò e Pietro Calabrese erano a cena con Luca Cordero di Montezemolo (cicca cicca al resto del mondo, marcoranzani docet)
3) Luca Cordero di Montezemolo gira normalmente su una Maserati (piccola comunicazione di prodotto)
4) la moglie di Luca Cordero di Montezemolo invece va con una Panda "più snella nel traffico romano" (piccolo spazio pubblicità)
5) le ex modelle di Gucci e gli imprenditori di Miami stanno all'Hotel de Russie, Piazza del Popolo (mancano solo telefono e fax, nell'articolo, e comunque complimenti al redattore, quattro marchette in un paragrafo sono quasi un record)
6) last but not least, Luca Cordero di Montezemolo scenderà in politica, e questo è certo, per via dei seguenti fattori:
6a-riconoscibilità internazionale ("ho consegnato loro un biglietto da visita, si sono convinti e alla fine mi hanno anche riconosciuto").
6b-patriottismo ("vede, mi dispiace sentir disprezzare l’Italia. Ma siamo sempre lì").
6c-programma solido ("se ognuno di noi facesse la sua parte e tutti insieme facessimo squadra, questo Paese non avrebbe rivali al mondo")
6d-il berlusconismo ha definitivamente rotto le palle ("invece...")
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento