giovedì 25 marzo 2010

Molto imbarazzante

Che potrebbe essere una frase che ho sentito migliaia di volte, in questi mesi. E potrebbe essere una frase che gli altri hanno milioni di volte sentito da me. Ma nè io nè gli altri l’abbiamo mai pronunciata, e quindi mai sentita, perchè se la situazione è imbarazzante, baby, allora è imbarazzante anche render noto l’imbarazzo.

La situazione è imbarazzante, e ci sono molti motivi che la rendono imbarazzante.

Tipo che hai smesso di amare il suo odore. E’ imbarazzante ammetterlo.

Oppure la situazione è imbarazzante quando stai pensando una cosa ma ne dici un’altra, e ti ritrovi a parlare di cose per cui tu stessa non hai il minimo interesse. E’ una specie di loop, e spezzare la catena è impossibile quando gli anelli sono tanti e infilati uno dietro l’altro.

E’ imbarazzante quando la verità è visibile a tutti, ma si nega l’evidenza fino a negare che esiste la negazione stessa. Negare per annullare, come una catarsi esistenziale che rinnova le cose e le persone, gli eventi, che rinnova il tempo e lo spazio. Ma è tutto nella tua testa, la realtà non si può cambiare, la verità non è un fatto personale. La dimensione onirica sì. E’ imbarazzante.

Ascolta, baby, la situazione è imbarazzante. Cioè, non so come dirtelo e quindi non te lo dico. E’ più imbarazzante ammettere le mie debolezze che sparire. Eh sì, baby, la situazione è assai imbarazzante. Così imbarazzante, baby.

Tipo due stanno bene insieme, ma fa imbarazzo dirselo.

Oppure due non vogliono più stare insieme, e quanto imbarazzante è ammetterlo?

O ancora, due vogliono stare insieme ma non possono, è imbarazzante dire che non si può, così viene tirato in ballo il caso, la sorte, le sorti; “non sono io, è il fato”. Il fato è imbarazzante.

Non rispondo al decimo messaggio. Non è imbarazzante, baby, continuare ad inviare messaggi senza risposta?

Ti mando il decimo messaggio senza nessuna tua risposta. E’ molto imbarazzante. La dignità è sottoterra, è imbarazzante il modo in cui se ne sta supina ricoperta di terra e sassi. Molto imbarazzante.

Io sono una che si imbarazza.

Io sono una che mette in imbarazzo.

In spagnolo embarazada significa “incinta”. Questo spiega molte cose.

Significa che, nello stomaco, c’è sempre un mostro da sopportare, col quale convivere, una paura che attende alle soglie della vita attendendo di essere partorita, vomitata. Imbarazzante, baby, molto imbarazzante.



http://melissapanarello.wordpress.com/2008/12/13/ascolta-baby-la-situazione-e-imbarazzante/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails