Una scatola quasi personale di ritagli di giornali (di carta e non ), web, parole, fotografie. Cose che metto via perchè importanti, o per leggerle dopo, o perchè belle.
domenica 8 agosto 2010
La suprema sensazione di sentirsi vivo dopo che ti hanno sparato
Su D di Repubblica di ieri sabato 7 agosto 2010 un piccolo articolo di Simone Porrevecchio sul nuovo film firmato da David Lynch e Wener Herzog, tema L'orestea (scusate se è poco). Il film si chiama My son, My son, What have you done?.
Noticine da ricordare:
"Herzog ha fondato a Los Angeles The Rogue Film School, ateneo di cinema di ottima reputazione, un po' eccentrico. Sulla pagina web sono indicate materie come l'arte di raccogliere il legno, la suprema sensazione di sentirsi vivo dopo che ti hanno sparato, viaggiare a piedi, l'aspetto atletico della regia.
'E' una provocazione: ciò che voglio dire è che nella mia scuola non si imparano solo gli aspetti tecnici dela regia, ma anche a vedere il cinema come una forma di vita a parte'.
Che forma di vita?
'Difficile per me dare una definizione. Fare film per me è la forma più naturale di vita. NOn ho scelta. Termino un progetto e già vengono a trovarmi nel sonno, come ladri di notte, nuove idee."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento